Ecco per voi consigli per addobbare meglio il vostro albero!!
Le palline:
.Tra le palline ci possiamo sbizzarrirci...ci sono vari tipi di palline;quella classica,quelle a forma di pigna,di rosa,cinesi e così via....
Di solito le palline si metono per ultime sull'albero,e devono coprire la maggior parte dell'albero!!
Palline fatto a mano:
Le palline fatte a mano sono molto carine e ci sono vari modi per farle,ecco per vi un suggerimento:
Prendere delle palline di polistirolo, (le vendono in merceria o nei negozi di hobbistica).
Procurarsi una taglierina (cutter) con la quale si dovranno fare delle incisioni non troppo profonde sul polistirolo: generalmente a spicchi e per facilitare l'operazione di incisione degli spicchi consiglio prima di disegnarli con una biro sulla pallina di polistirolo.
Acquistare della stoffa di cotone con disegni natalizi e un po' in tinta unita sulle tonalità del verde scuro e del rosso che sono colori molto natalizi e tagliarne dei pezzetti che serviranno a ricoprire gli spicchi.

Fare la stessa cosa con tutti gli altri spicchi rivestendo tutta la pallina.
Infine prendere della passamaneria dorata e posizionarla sulle fessure in cui abbiamo fatto entrare la stoffa in modo che rimangano nascoste e fissarla con l'aiuto di spillini da patchwork (che sono molto più piccoli e corti di quelli da sarta);
Sull'estremità superiore della pallina mettere un cordoncino fine o dorato o di qualsiasi colore si voglia in base alla fantasia usata per rivestire le palline, formando un anellino, che sarà ovviamente fermato da due spillini da patchwork e che ci servirà per poter appendere la nostra pallina all'albero di Natale.
E voi quest'anno lo farete l'albero...che palline userete?
Nessun commento:
Posta un commento